Nell’ottica di offrire una gamma di servizi completi il centro si avvale anche di convenzioni esterne:
Accordo di partenariato Scientifico-Culturale permanente con l’Ente Autonomo Giffoni Experience. Sin dalla sua apertura il Centro collabora in pianta stabile con il Giffoni Experience impegnandosi a collaborare reciprocamente nei modi e nelle forme più opportune per l’organizzazione di azioni comuni a favore dei ragazzi e delle famiglie attraverso incontri, master, attività formative e laboratoriali con l’ausilio dei rispettivi pool di specialisti e professionisti del settore. Nonchè la reciproca partecipazione alla stesura di proposte progettuali da portare avanti insieme.
Sedici Modi di dire Ciao ( progetto finanziato da Fondazione con il Sud) per il contrasto alla povertà educativa ne è un esempio. Molteplici le attività messe in campo anche durante il corso degli anni a beneficio dei ragazzi, delle scuole e delle comunità.
L’Associazione Angelo Azzurro opera sul territorio dal 2005 da sempre promotrice di arte e attenta ai temi sociali e all’infanzia. Attraverso le sue iniziative promuove quest’ultima avvicinandosi all’infanzia in difficoltà ed evolvendo ove possibile utili derivanti dalle proprie manifestazioni a case famiglia, comunità alloggio per minori, ospedali pediatrici, non solo sul territorio nazionale ma anche estero ed internazionale. Nel corso degli anni varie sono state le donazioni a favore di un centro per minori in India, famiglie in difficoltà a seguito dell’esplosione della centrale nucleare di Fukushima, non ultima la donazione fatta per la costruzione di un ospedale da campo in Kenya, nello specifico a Nairobi. Angelo azzurro mette a disposizione del centro collaborazioni e volontari per iniziative, progetti e convegni a tema. Noti sono i progetti che da anni porta avanti su temi quali: la violenza alle donne, la tratta degli organi, il mobbing.
contattaci
Please set the ‘Contact Form’ component shortcode