Il Centro San Nicola è l’espressione di una progettualità condivisa con molteplici soggetti del territorio finalizzata a dare all’utenza una risposta concreta ai propri bisogni.
L’insieme dei servizi, degli interventi e delle prestazioni costituisce un sistema complesso, ma fruibile, al cui centro c’è la persona.
L’obiettivo del centro socio-sanitario è quello di poter assicurare il diritto di ogni singolo cittadino, tutelando gli esseri umani nella loro totalità e garantendo una serie di servizi, interventi e prestazioni al cui centro vi è la persona. Il tutto affidato ad un pool di professionisti: medicina di base, specialisti, psicoterapeuti (psicoterapia sistemico relazionale), counsellors ( counselling, centro per le famiglie), mediatori ( mediazione familiare, mediazione scolastica), avvocato, servizio sociale ( antenna sociale, spazio neutro– incontri protetti, sportello antiviolenza) , progettazione.
Ben-essere a 360°. Questa è l’idea di base dalla quale siamo partiti: creare una realtà dove la persona si senta accolta e seguita passo passo, sia per una semplice informazione su di un servizio, sia per una problematica ben precisa, o ancora per uno stato di malessere.
Ciascun servizio offerto mira a dare delle risposte precise, incisive e significative, diversificate per la singola persona e trattate come “casi” standardizzati.
Con questa “mission” abbiamo selezionato un pool di specialisti e professionisti per ogni settore d’intervento che, oltre alla professionalità, mettono a disposizione la propria empatia.
Un progetto impegnativo nel quale crediamo fortemente, realizzato con scrupolo, zelo ed emozione, consapevoli del fatto che è il primo così implementato nel nostro territorio.
contattaci